Cosa succede nella seconda puntata del serale della sedicesima edizione di Amici? La puntata, registrata la scorsa settimana, andrà in onda su Canale 5 domani sera, sabato 1° aprile. Se vi siete persi la prima puntata, andata in onda lo scorso sabato, qui trovate un riassunto (e qui una gallery con tutti i momenti salienti).
Come al solito, nel corso della seconda puntata assisteremo alla sfida tra la squadra bianca (guidata dal direttore artistico Morgan) e la squadra blu (guidata invece dal direttore artistico Elisa), articolata in due manches da cinque prove ciascuna - qui le foto dei momenti principali della puntata.
A valutare le esibizioni dei concorrenti, la giuria composta da Ermal Meta (avete già letto la nostra intervista al cantautore? Lo abbiamo incontrato proprio nei camerini di "Amici"), Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.
Al termine di ogni manches verrà decretato un eliminato provvisorio tra i concorrenti della squadra sconfitta e al termine della puntata i due concorrenti provvisoriamente eliminati si sfideranno in un ballottaggio: sia i giudici sia i professori del talent saranno chiamati a scegliere chi dei due eliminare e chi salvare (spoiler: ecco chi è stato eliminato alla fine della puntata).
Chi saranno gli ospiti della seconda puntata? Anzitutto, ci sarà Matt Dillon: l'attore e regista statunitense, noto ai più per aver recitato in film come "Giovani guerrieri", "I ragazzi della 56esima strada" e "Crash - Contatto fisico", sarà giurato d'eccezione della puntata. A duettare con i concorrenti, invece, ci saranno Fabrizio Moro, Francesco Renga (che ritrova Ambra Angiolini, con cui è stato legato sentimentalmente per undici anni: qui il video dell'incontro) e LP.