Buon compleanno Eric Clapton, 'Slowhand' compie 74 anni! (1 / 11)

Buon compleanno Eric Clapton, 'Slowhand' compie 74 anni!

Eric Patrick Clapton è nato il 30 marzo del 1945 a Ripley, nel Surrey. Il chitarrista britannico ha cominciato a suonare semiprofessionalmente nel 1962, diciassettenne, nel gruppo R’n’B britannico dei Roosters, con i quali è rimasto circa un anno prima di entrare negli Yardbirds - ed iniziare così una carriera stellare. Sono innumerevoli i dischi nel quali ha suonato o dei quali è stato protagonista, come componente di una band o come solista; qualcuno invece si è preso la briga di contare quante volte ha suonato dal vivo, totalizzando oltre tremila esibizioni in 58 nazioni davanti a un pubblico stimato complessivamente in oltre due miliardi di persone.

Qui di seguito vi proponiamo un tentativo di riassumere la storia musicale di Eric Clapton in dieci momenti rappresentativi. Buon ascolto!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.