Amici 2017, la prima puntata del serale: ecco chi è stato eliminato e cosa è successo
Chi è l'eliminato della prima puntata del serale della sedicesima edizione di "Amici"? E cosa è successo nel corso della puntata andata in onda questa sera, sabato 25 marzo, su Canale 5?
La sigla iniziale di Amici 2017 è una canzone di Freddie Mercury.
Clicca qui per guardare la foto gallery con tutti i momenti salienti della prima puntata.
Qui potete leggere il commento di Rockol.
Il concorrente che ha dovuto lasciare il programma al termine della prima puntata del talent è stato il cantante Michele Perniola, della squadra blu (nella foto è il primo a sinistra).
La puntata si è aperta con l'ingresso in studio delle due squadre e dei giudici di quest'edizione del programma.
I concorrenti della squadra bianca
I concorrenti della squadra blu
Le squadra bianca e la squadra blu si sono sfidate in due manches, ciascuna suddivisa in cinque prove di canto e di danza.
La prima manche si è aperta con il duetto tra Elisa (direttore artistico della squadra blu) con Emma e con quello di Morgan (direttore artistico della squadra bianca) con Alessandra Amoroso. Elisa e Emma hanno cantato "L'anima vola", mentre Morgan e Alessandra Amoroso hanno cantato "Il cielo in una stanza". La giuria ha deciso di premiare il duetto dell'ex frontman dei Bluvertigo con la Amoroso.
La squadra bianca è riuscita a conquistare punti anche nelle altre prove della prima manche, grazie alle esibizioni della cantante Shady, del ballerino Oliviero e del trio composto da Lo Strego, Boosta e Morgan (che hanno avuto la meglio, nell'ultima prova, sul duetto tra Michele Perniola ed Elisa).
Al termine della prima manche è finito in ballottaggio uno dei concorrenti della squadra sconfitta, quella dei blu: la scelta è ricaduta proprio sul cantante Michele Perniola.
Nella seconda manche hanno invece avuto la meglio i blu, grazie alle esibizioni della ballerina Vittoria, del cantante Riccardo (che ha proposto un suo inedito, "Sei mia") e al duetto di Federica Carta con Jasmine Thompson: in ballottaggio è dunque finito un concorrente della squadra bianca, la cantante Shady.
Nel testa a testa finale, Shady (che ha cantato il suo inedito "Stay home" e "Creep" dei Radiohead) è riuscita a conquistare il voto di giudici e professori e ha dunque battuto Michele, che ha dovouto lasciare il programma.