Chi è Michele Perniola, il cantante in gara ad Amici 2017

Chi è Michele Perniola, il cantante in gara ad Amici 2017

Michele Perniola è uno dei cantanti in gara al serale della sedicesima edizione di "Amici", nella squadra blu "guidata" da Elisa.

I concorrenti della squadra bianca

I concorrenti della squadra blu

Nato a Palagiano (in provincia di Taranto) nel 1998, Michele ha cominciato a cantare quando aveva 3 anni, complice il padre, amante della musica. I suoi punti di riferimento sono Michael Jackson, James Brown, Stevie Wonder e Ray Charles.

Il cantante ha alle spalle già alcune importanti esperienze nel campo televisivo e musicale: nel 2012 ha partecipato e vinto il talent per bambini di Rai 1 "Ti lascio una canzone", nel 20113 ha rappresentato San Marino allo Junior Eurovision Song Contest con "O-o-O sole intorno a me".



Nel 2014 ha recitato un piccolo ruolo nella fiction "Braccialetti rossi", trasmessa su Rai 1. Nel 2015, invece, ha rappresentato San Marino all'Eurovision Song Contest insieme ad Anita Simoncini con la canzone "Chain of lights".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.