Amici 16, la prima puntata: giuria, coach e regolamento

Amici 16, la prima puntata: giuria, coach e regolamento

È tutto pronto per il debutto del serale della sedicesima edizione di "Amici": la prima puntata della fase finale del talent condotto da Maria De Filippi andrà in onda domani sera, sabato 25 marzo, su Canale 5. Chi sono i giudici e i direttori artistici di quest'anno? E osa succederà nella prima puntata?

Durante la prima puntata del serale assisteremo alla sfida tra la squadra bianca e la squadra blu, guidate rispettivamente da Morgan (promosso, quest'anno, da giudice a direttore artistico) ed Elisa (confermata come direttore artistico di "Amici" per il terzo anno consecutivo).

I concorrenti della squadra bianca

I concorrenti della squadra blu

La sfida sarà articolata in due manches da cinque prove ciascuna: a valutare le esibizioni dei cantanti e dei ballerini ci sarà una giuria composta dall'attrice e showgirl Ambra Angiolini, dal cantautore Ermal Meta, dall'étoile dell'Opera di Parigi Eleonora Abbagnato e dall'attore Daniele Liotti. La giuria è completamente rivoluzionata rispetto a quella dello scorso anno, che era invece composta da Loredana Berté, Anna Oxa e Sabrina Ferilli.

Accanto ad Ambra Angiolini, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti, la prima puntata del serale vedrà come giudice d'eccezione l'attore Luca Zingaretti, noto ai più per aver interpretato il commissario Montalbano nell'omonima serie di Rai 1 tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

Al termine di ogni manche verrà decretato un eliminato provvisorio tra i concorrenti della squadra sconfitta e al termine della puntata i due concorrenti provvisoriamente eliminati si scontreranno in un ballottaggio per il quale saranno chiamati a votare i giudici e gli insegnanti sia della squadra bianca sia della squadra blu.

Ospite della prima puntata, oltre al già citato Luca Zingaretti, anche Emma e Alessandra Amoroso (che hanno duettato rispettivamente con Elisa e Morgan in una delle prove della puntata), il duo comico di Luca e Paolo, la band dei Clean Bandit e la cantante britannica Jasmine Thompson.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.