Chi è Jasmine Thompson, enfant prodige della musica internazionale

Chi è Jasmine Thompson, enfant prodige della musica internazionale

Jasmine Ying Thompson è una giovanissima cantautrice britannica nata a Londra l’8 novembre 2000, da madre cinese e padre inglese, entrambi ingegneri. Non ha ancora compiuto sedici anni ma la sua carriera è avviata ormai da qualche anno. Vera figlia dei suoi tempi, fin dal 2011, posta sul suo canale YouTube numerose cover di canzoni da lei interpretate. Gran parte di queste cover confluiranno nel suo primo album, “Bundle of tantrums”, uscito nel settembre 2013, a tredici anni ancora da compiere.



La sua fama crebbe quando la sua intepretazione di “Ain’t nobody”, canzone originariamente di Chaka Khan, viene scelta da una catena alimentare molto nota in Gran Bretagna quale commento sonoro per un loro spot pubblicitario.



Nel 2015 firma con l’etichetta discografica Atlantic Records e pubblica il suo primo singolo “Adore”, che conta, ad oggi, oltre 23 milioni di visualizzazioni su YouTube. L’ep “Adore” in Italia è stato premiato con il disco di platino.



Lo scorso 5 aprile Jasmine Thompson ha pubblicato il suo ultimo singolo “Where we belong”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.