Black Sabbath, ufficiale: la band si è sciolta

Black Sabbath, ufficiale: la band si è sciolta

Scioglimento sì, scioglimento no, scioglimento forse. Gli ultimi mesi sono stati un ottovolante di voci, annunci e smentite, per i fan del gruppo guidato da Ozzy Osbourne: "I Black Sabbath metteranno davvero la parola 'fine' alla loro storia?", ci si chiedeva. La risposta a questa domanda è arrivata - e, stavolta, è una risposta ufficiale.

Anche se all'indomani di quello che era stato definito come l'ultimo concerto dei Black Sabbath Tony Iommi aveva fatto sapere che la parola "fine" non era stata ancora scritta, ora sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo è stata pubblicata una foto che non lascia spazio a fraintendimenti.

"Black Sabbath - 1968-2017", recita la scritta nell'immagine. La didascalia è chiara: "#TheEnd".

Finisce così la storia dei Black Sabbath. Una storia lunga 50 anni (49, se vogliamo essere proprio precisi), nel corso dei quali, grazie ad album come "Paranoid", "Master of reality", "Sabbath Bloody Sabbath", "Heaven and hell" (solo per citarne alcuni), Ozzy Osbourne e i suoi hanno scritto pagine importanti della musica heavy metal e hard rock, venendo oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.