Litfiba: è online il video di "Straniero" - GUARDA

Litfiba: è online il video di "Straniero" - GUARDA

E' online, dal 19 gennaio, il video ufficiale di "Straniero", nuovo singolo estratto dall'ultimo, potente disco dei rocker fiorentini Litfia, "Eutòpia".

Il videoclip è stato girato a Roma da Mauro Russo. Oiero e Ghigo, a proposito del brano, hanno spiegato:

"Straniero" parla della difficoltà di sentirsi a proprio agio nel mondo attuale. Il brano è ispirato al romanzo di Erri De Luca "Tu non c'eri", che è anche diventato un cortometraggio presentato e premiato all'ultima Festa del Cinema di Roma.

La colonna sonora del cortometraggio, dall'omonimo titolo "Tu non c'eri", è inclusa come bonus track insieme ad un altro brano strumentale, "La danza di Minerva", nel vinile di "Eutòpia", rimasto al primo posto della classifica dei vinili più venduti in Italia per due settimane consecutive.

Marzo segnerà il grande ritorno live dei Litfiba, protagonisti dell'"Eutòpia tour", sei date speciali dove presenteranno con tutta la loro prorompente carica i brani dell'ultimo disco e i loro più grandi successi. Queste le prime date del tour (prodotto e organizzato da F&P Group): il 29 marzo alla Kioene Arena di PADOVA, il 31 marzo al Mediolanum Forum di MILANO, il 5 aprile al Palalottomatica di ROMA, il 7 aprile al Mandela Forum di FIRENZE, l'11 aprile al Palaflorio di BARI e il 13 aprile al Pal'Art Hotel di ACIREALE (Catania). I biglietti sono disponibili in prevendita su ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.