X Factor si sta trasformando in The Voice? (1 / 5)

X Factor si sta trasformando in The Voice?

Com’è stata la decima stagione di X Factor?

Com’è andata finire la finale, lo sapete: hanno vinto i Soul System. Qua proviamo a tirare un po’ le somme, per punti.

E no, il titolo del pezzo non è clickbaiting. E' vero, teoricamente X Factor e The Voice non potrebbero essere più diversi.
Il primo è il talent più stimato in italia, quello che ha il profilo più alto - non il maggior successo, sia in termini di pubblico che di artisti di successo creati - primato che spetta ad “Amici” (che però va in chiaro).

The Voice non verrà riproposto nel 2017, dopo tre edizioni in cui l’unico “talento” lanciato è stato Suor Cristina. La vincitrice della terza edizione Alice Paba andrà in gara a Sanremo quest’anno tra i big con Raige - ma la reazione generale all’annuncio - non ce ne voglia la brava cantante - è stata   “Alice chi?”.

The Voice è un talent totalmente centrato sulla giuria, più che sui cantanti - lo si diceva da queste parti a chiusura della terza edizione. E la sensazione è che X Factor, nella sua decima, abbia fatto la stessa scelta.

Ma andiamo per punti: nelle prossime pagine parliamo della giuria, appunto, dei concorrenti, delle canzoni e del futuro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.