Rockol Awards 2016, l'andamento delle votazione ieri, lunedì 12 dicembre: Afterhours in forte recupero tra gli italiani, il Boss cede il primato a LP e David Bowie

Rockol Awards 2016, l'andamento delle votazione ieri, lunedì 12 dicembre: Afterhours in forte recupero tra gli italiani, il Boss cede il primato a LP e David Bowie

La linea del traguardo ormai è in vista ai Rockol Awards 2016, il sondaggio rivolto a lettori e addetti ai lavori (300 tra giornalisti, critici e professionisti della comunicazione musicale) che offrirà uno spaccato del meglio che rock, pop e affini ci abbiamo offerto negli ultimi dodici mesi: a una settimana esatta dalla chiusura delle votazioni, ecco qualche indiscrezione sul parziale - riferito solo a ieri, lunedì 12 dicembre - delle preferenze fatte pervenire (telematicamente) in redazione. Sia nella categoria "miglior album italiano" che in quella "miglior concerto italiano" si è registrata un'impennata di voti accordati agli Afterhours: la band di Manuel Agnelli ha visto una vera e propria ondata di consensi sia per il recente "Folfiri o Folfox" che per il proprio tour, conclusosi a Roma lo scorso mese di settembre.

Altrettanto movimentata è la situazione sul versante internazionale: Bruce Springsteen rimane sempre sul podio dei preferiti dai lettori, ma nella giornata di ieri il Boss ha dovuto cedere la medaglia d'oro a LP nella categoria "miglior concerto internazionale" e a David Bowie in quella riservata al "miglior album internazionale", dove il rocker del New Jersey ieri si è stato incalzato anche dai Radiohead (con "A Moon Shaped Pool") e Celine Dion (con "Encore un soir").

I risultati dei Rockol Awards 2916 saranno comunicati in uno dei giorni compresi fra il 2 e l'8 gennaio 2017.

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.