X Factor, eliminato Andrea. Ecco gli inediti - l'ascolto (1 / 4)

X Factor, eliminato Andrea. Ecco gli inediti - l'ascolto

Ci siamo quasi: la prossima settimana, il 15 dicembre, si decide il vinctore della decima stagione di X Factor. Questa sera, invece, le semifinali, con la presentazione dei brani inediti. Erano rimasti in gara Andrea ed Eva (squadra over, Agnelli), Rochelle e Gaia (under donne, Fedez) e Soul System (Band, Alvaro Soler)

Questa sera doppia manche con gli inediti prima, poi "My song", ovvero canzoni scelte dai cantanti.

Il primo cantante ad andare al ballottaggio è Andrea, la seconda è Gaia. Al ballottagio i giudici scelgono di non scegliere chi eliminare e mandano i concorrenti al tilt, ovvero al voto del pubblico.

Viene quindi deciso dal televoto l'eliminato: Andrea Biagioni.

Vanno quindi in finale Eva, Soul System, Roshelle e Gaia.

Il vero punto di interesse, però, erano gli inediti: sono tornati le firme prestigiose. In passato, brani da Tiziano Ferro, Ramazzotti, Zibba. Quest'anno, da Sangiorgi e Diodato (secondo a Sanremo 2014, dove fu vincitore del premio della giuria di qualità tra i giovani), nonché da Luca Chiaravalli, autore storico di X Factor (Chiara Galiazzo). A colpire è soprattutto il brano di Eva, firmato da Sangiorgi, uno dei due in italiano.  Non male e alla Grignani quello di Andrea, firmato da Diodato.

Banali le altre canzoni, tutte in inglese: le prime impressioni dopo l'ascolto, nella pagina successiva.
A seguire il commento sulla seconda manche e sui giudici, che in questa puntata sono stati buoni buoni, dopo la risse della settimana scorsa.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.