David Bowie in "The Seventies": le foto di Gijsbert Hanekroot in mostra a Vicenza

David Bowie in "The Seventies": le foto di Gijsbert Hanekroot in mostra a Vicenza

Vicenza ospiterà, fra il 10 dicembre 2016 e il 10 gennaio 2017, una mostra intitolata "The Seventies", dedicata a una serie di scatti - a colori e in bianco e nero - del fotografo olandese Gijsbert Hanekroot che ritraggono il Duca Bianco, David Bowie.

Le foto esposte (28 in tutto) sono state selezionate da Hanekroot e risalgono al periodo compreso fra il 1973 e il 1978: sono state fatte a Londra, Hilversum e Rotterdam.

Hanekroot, classe  1945,  è  uno  dei  fotografi  che  più  hanno contributo   negli   anni  Settanta   a   documentare   l'ascesa   e   il   successo   dei   grandi   artisti internazionali. Attivo già dalla fine degli anni Sessanta, collabora ufficialmente con la prestigiosa rivista musicale olandese "OOC", assistito da Anton Corbjin. Ha ritratto tutti i grandi nomi della musica: dai Jackson Five e Chet Baker a Muddy  Waters  e  Stevie  Wonder,  ma  anche  Joe  Cocker,  Carlos  Santana,  John  Lennon, Bob Marley, Jony Mitchell, Bob Dylan, Blondie e Lou Reed... solo per citarne alcuni.

La mostra "The Seventies" è legata all'omonimo libro dedicato alle foto di Bowie di Hanekroot - che presenzierà all'inaugurazione del 10 dicembre per firmare copie del volume.

La mostra - organizzata dall'associazione DB Blackstar - si tiene a Vicenza, presso il Bar Borsa (in Piazza dei Signori 26).

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/TxXYQhpjNkG8GnQX9hQ8s_UYRlY=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fthe-seventies-mostra.png
La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.