Richard Hell pubblica un album per omaggiare Bob Quine - COPERTINA

Richard Hell, agitatore della scena punk newyorchese e anima dei Voidoids, ha pubblicato un album - in edizione limitatissima: 500 copie solamente - che omaggia e tributa l'amico ed ex compagno di band Robert Quine.

Quine, come noto, si è tolto la vita nel 2004 dopo la scomparsa della moglie. Chitarrista geniale, aveva suonato con numerosi artisti di altissimo profilo - del calibro di Lou Reed, Brian Eno, John Zorn, Tom Waits (solo per citarne una manciata).

Il disco è intitolato semplicemente "Quine/Hell", è un vinile inciso su un solo lato e contiene nove brani: una versione live di "Time" dei Voidoid suonata nell'evento di commemorazione tenuto dopo la morte di Quine nel 2004, uno spoken word di Hell che legge le pagine del suo diario relative al giorno del suicidio del chitarrista e ben sette frammenti di chitarra scritti e incisi da Bob nel 1995, come colonna sonora di alcune registrazioni spoken word di Hell.

Questa è la copertina del disco:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/r278Tog4aKHXaKRXjBcEgLUoU00=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fpitchfork-cdn.s3.amazonaws.com%2Fcontent%2Fhell.jpg

L'album è accompagnato da un libro di 68 pagine che mostra il lavoro di 22 artisti, ispirato dalle registrazioni di Hell e Quine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.