Concerti, Ministri: parte un tour speciale per festeggiare i dieci anni di attività

Concerti, Ministri: parte un tour speciale per festeggiare i dieci anni di attività

I Ministri tornano in tour per celebrare i dieci anni dall’uscita del loro album di esordio “I soldi sono finiti”.
Queste le loro parole a raccontare l’anniversario: “Il nostro decimo compleanno ci è piombato addosso senza che neanche ce ne accorgessimo, come quando nel mezzo di una nottata bellissima chiedi l'ora e scopri che sta per albeggiare. Dieci anni sono tanti: sono tanti per una coppia, per un mutuo, per un film e per un telefonino. Figurarsi per una band - per di più in Italia, dove lo spazio per chitarre e batterie è piccolo e angusto. Eppure sono arrivati di sorpresa, mentre già parlavamo tra noi di nuovi dischi, nuovi concerti e nuove sfide. Lo scorso maggio, al Miami, abbiamo suonato per intero il nostro primo lavoro – “I soldi sono finiti”. Abbiamo riscoperto un album indecifrabile come un sogno - dato che in fondo di quello si trattava - e abbiamo capito che quelle canzoni parlano ancora di noi, nel bene e nel male. E abbiamo deciso di dedicare un tour a quell'esordio e a quel mistero che ci fece uscire allo scoperto nell'ottobre del 2006 e che ancora ci tiene insieme. Dedicato a noi ma anche, o forse soprattutto, alle persone che in noi hanno creduto quando il palco era alto mezzo metro, la voce non si sentiva e la chitarra era scordata.”

Questi i live annunciati:

18/11 - PESCARA – TIPOGRAFIA
19/11 - NAPOLI - CASA DELLA MUSICA
24/11 - TORINO – HIROSHIMA
26/11 - RONCADE (Tv) - NEW AGE
1-2/12 - MILANO - MAGAZZINI GENERALI
3/12 - FIRENZE – FLOG
7/12 - PERUGIA – URBAN
8/12 – CONVERSANO (Ba) – CASA DELLE ARTI
15-16/12 - ROMA – MONK
17/12 - CESENA – VIDIA

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/DIyCuFjFuws64wuFbPA2Yh3qXzY=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fposter-decennale-web.png
Dall'archivio di Rockol - raccontano il nuovo album “Fidatevi”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.