Nel nuovo album di Petula Clark una cover di "Blackbird" di beatlesiana memoria - VIDEO

Nel nuovo album di Petula Clark una cover di "Blackbird" di beatlesiana memoria - VIDEO

A 83 anni la cantante e attrice britannica Petula Clark torna sulle scene con un nuovo album, nuovo capitolo di una discografia in pratica sterminata, frutto di una lunga carriera iniziata nel lontano 1954. Il disco si intitola "From Now On" e contiene 11 nuove canzoni, tra le quali anche un duetto con il leggendario Charles Aznavour.

Nell'album sono presenti anche tre interessanti cover.

"Blackbird" è il classico di Lennon/McCartney che i Beatles pubblicarono nel 1968 nel doppio album bianco. In passato la Clark aveva già interpretato con successo molte canzoni dei Fab Four come "I Want to Hold Your Hand", "Here, There and Everywhere" e "Hey Jude".

"Fever" è il celebre brano portato al successo da Peggy Lee nel 1958, ma scritto due anni prima da Little Willie John. Curioso come il brano, che è stato interpretato negli anni da centinaia di artisti, non sia mai stato proposto in precedenza dalla Clark (che nella sua carriera ha cantato oltre 200 cover di successo).

"While You See a Chance" fu portata al successo nel 1980 da Steve Winwood, che firmò il brano insieme a Will Jennings. Nonostante si tratti di un grande hit, il pezzo è stato ripreso in passato solo da Joe Cocker (nel 1999) e da Chris De Burgh (2011).

L'album "From now on" sarà accompagnato da una serie di date nel Regno Unito,in programma a partire dal prossimo 4 ottobre.

[di Maurilio Giordana, titolare del blog My Way]

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.