Black Francis (Pixies): "Piuttosto che fare un altro disco solista dipingo"

Il 51enne leader dei Pixies Black Francis ha dichiarato che in futuro non pensa di registrare nuovi album da solista. Il suo ultimo disco al di fuori della band è stato “Paley & Francis” registrato con Reid Paley nel 2011, mentre il suo ultimo disco solista, “NonStopErotik”, risale al 2010.

La band di Boston pubblicherà il 30 settembre il sesto album della loro carriera ”Head carrier”, Francis ha parlato con Rolling Stone e su un eventuale prossimo disco solista ha dichiarato: "Non trovo motivo per farlo. Ci vuole un sacco di energia per pubblicare un disco. E poi la gente vuole che tu vada in tour per promuoverlo. I Pixies hanno abbastanza successo per fare un tour. Non posso dire, 'Ok, ragazzi, vado in tour di nuovo. Ma questa volta non ci vado per fare soldi. Lo faccio solo perché sono un artista.' Non mi sembra giusto. Va contro la mia visione. Dipingo. Se ho un eccesso di energia creativa la dirigo lì. E non interferisce con la mia carriera musicale."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.