CRLN - la recensione di "Caroline"

CRLN - la recensione di "Caroline"

"Caroline" è l'EP d'esordio di CRLN, cantautrice classe '93 originaria di San Benedetto del Tronto. Dopo essersi fatta conoscere in rete grazie ai social su cui pubblica video di cover eseguite con l’ukulele viene  notata dall’etichetta Macro Beats con cui arriva a produrre il primo Ep. Il disco, uscito a maggio del 2016, conta cinque pezzi che fondono soul, trip hop, indie e pop allo stile cantautorale di Carolina (vero nome dell'autrice), registrati ai Macro Beats Studio di Milano, prodotti interamente da Macro Marco con il supporto del producer Gheesa, dei polistrumentisti Ulisse Minati e Mirko Onofrio (Brunori SAS) e del bassista Roberto Dragonetti (Ghemon), con una preziosa incursione di Yakamoto Kotzuga nella traccia "Un viaggio senza fine".

Carolina, Caroline, CRLN. Nome di battesimo, titolo del disco, nome d’arte. Con ordine: Carolina è una cantautrice classe '93 originaria di San Benedetto del Tronto. Si avvicina alla musica a dodici anni, quando abbandona la danza classica per dedicarsi agli studi di canto e chitarra classica. Inizia al fianco di piccole band di San Benedetto, poi decide di mettersi in proprio e scrivere pezzi originali. Riesce a farsi conoscere in rete grazie ai social su cui pubblica video di cover eseguite con l’ukulele: viene così notata dall’etichetta Macro Beats con cui si mette al lavoro. Prima voce femminile del rooster: Sboccia CRLN, e di conseguenza nasce “Caroline”.

Leggi la recensione completa di "CAROLINE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi
24 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.