Il co-fondatore dei Cure Lol Tolhurst pubblica un'autobiografia a ottobre - COPERTINA

Il co-fondatore dei Cure Lol Tolhurst pubblica un'autobiografia a ottobre - COPERTINA

Laurence “Lol” Tolhurst, come noto, fu prima batterista, poi tastierista dei Cure dalla nascita della band (di cui fu co-fondatore) fino al 1989 - anno in cui, proprio nel bel mezzo del mixaggio di "Disintegration", venne licenziato e lasciò così la formazione dark/post punk guidata da Robert Smith.

Ora Tolhurst è in procinto di pubblicare la sua autobiografia dedicata proprio ai suoi anni nei Cure; il volume, atteso (in lingua inglese) per il prossimo 11 ottobre per Da Capo Press, si intitola "Cured: The Tale of Two Imaginary Boys" e promette uno sguardo da insider sul periodo 1976-1989. Un comunicato ufficiale spiega che il volume svela gli alti e i bassi dell'amicizia che da una vita lega l'autore a Robert Smith (si sono conosciuti, infatti, che avevano cinque anni).

Tolhurst ha detto, a proposito del suo libro:

Questa è la cronistoria fedele di cose che mi hanno fatto stare sveglio fino alle 4 del mattino, i preziosi frutti del passato che maturano negli angoli oscuri della memoria. Ho cercato di catturare al meglio tutto, sotto una luce splendente che spero possa illuminare gli eventi anche per voi, come lo ha fatto con me.

Questa è la copertina di "Cured", disegnata dall'ex chitarrista dei Cure Porl Thompson.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/XyuywN8EvYg_y_JwqQ_L2XyEU9s=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fpitchfork-cdn.s3.amazonaws.com%2Fcontent%2FCURED%2520book%2520cover.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.