Franz Ferdinand, lascia la band il chitarrista Nick McCarthy

Franz Ferdinand, lascia la band il chitarrista Nick McCarthy

Nick McCarthy (nella foto) lascia i Franz Ferdinand. Il chitarrista, che nel 2002 fondò il gruppo insieme al cantante Alex Kapranos, non prenderà parte alle registrazioni dei prossimi dischi della band né tantomeno alle prossime tournée: in altre parole, è separazione. Ma è una separazione consensuale: McCarthy, che ha da poco messo su famiglia, ha infatti comunicato ai suoi (ormai ex) compagni di band di voler trascorrere un po' di tempo in casa. Lo spiegano gli stessi Franz Ferdinand in una nota ufficiale diffusa via social:

"Quando registriamo un album o siamo in tour, questo costituisce per noi un impegno che dura a lungo e a tempo pieno, per un anno e mezzo come minimo, la maggior parte del quale lo trascorriamo lontano da casa. Nick ha una famiglia giovane e non vuole essere lontano dai suoi cari per così tanto tempo".



I Franz Ferdinand non escludono un ritorno di McCarthy, in futuro:

"Questa non è necessariamente una situazione permanente e noi vi faremo sapere se queste circostanze cambieranno in futuro".



Da parte sua, il chitarrista ha dichiarato:

"Vorrei ringraziare tutti i nostri fan per averci ispirato nel corso degli anni. È stato un periodo fantastico. Ora mi concentrerò sulla produzione e sulla scrittura di cose diverse per un po' e tutti noi non vediamo l'ora di ascoltare il nuovo album dei Franz Ferdinand".




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.