Mietta, dopo sei anni di silenzio torna sulle scene con due brani inediti: 'Another dream' e 'Non sei solo'

Dopo 6 anni di silenzio, Mietta torna sulle scene musicali con "Another dream" e "Non sei solo", due brani inediti contenuti nella colonna sonora del film "Ciao brother" in uscita nelle sale domani, giovedì 9 giugno, con protagonisti il duo comico Pablo & Pedro e Benedicta Boccoli.
Al centro di "Non sei solo", scritto dalla cantante nota ai più per aver duettato con Amedeo Minghi su "Vattene amore" ("Trottolino amoroso", per intenderci...) insieme a Emiliano Cecere e Oscar Angiulli, c'è l’amicizia, tema portante della pellicola diretta da Nicola Barnaba. "Another dream", invece, è un brano pensato e scritto in inglese (composto da Mietta con Emiliano Cecere e Andrea Gallo), una sorta di "preghiera" di un uomo che non si è mai fatto travolgere dalle avversità nonostante gli sia sempre andato tutto male, e che per la prima volta è ad un passo dal riuscire a centrare positivamente un obiettivo.
"Non sei solo" e "Another dream" sono nati con un tipo di approccio nuovo per l’artista pugliese, essendo stati scritti in seguito alla visione di alcune scene del film, quando ancora non erano state montate. Mietta commenta così questo nuovo progetto:
"Non sempre si creano ad hoc brani inediti per una colonna sonora, spesso si predilige utilizzare successi già noti o brani già editi. Questa esperienza mi ha fatto capire quanto cinema e musica possano ancora dare, camminando per mano".