Mietta, dopo sei anni di silenzio torna sulle scene con due brani inediti: 'Another dream' e 'Non sei solo'

Mietta, dopo sei anni di silenzio torna sulle scene con due brani inediti: 'Another dream' e 'Non sei solo'

Dopo 6 anni di silenzio, Mietta torna sulle scene musicali con "Another dream" e "Non sei solo", due brani inediti contenuti nella colonna sonora del film "Ciao brother" in uscita nelle sale domani, giovedì 9 giugno, con protagonisti il duo comico Pablo & Pedro e Benedicta Boccoli.

Al centro di "Non sei solo", scritto dalla cantante nota ai più per aver duettato con Amedeo Minghi su "Vattene amore" ("Trottolino amoroso", per intenderci...) insieme a Emiliano Cecere e Oscar Angiulli, c'è l’amicizia, tema portante della pellicola diretta da Nicola Barnaba. "Another dream", invece, è un brano pensato e scritto in inglese (composto da Mietta con Emiliano Cecere e Andrea Gallo), una sorta di "preghiera" di un uomo che non si è mai fatto travolgere dalle avversità nonostante gli sia sempre andato tutto male, e che per la prima volta è ad un passo dal riuscire a centrare positivamente un obiettivo.

"Non sei solo" e "Another dream" sono nati con un tipo di approccio nuovo per l’artista pugliese, essendo stati scritti in seguito alla visione di alcune scene del film, quando ancora non erano state montate. Mietta commenta così questo nuovo progetto:

"Non sempre si creano ad hoc brani inediti per una colonna sonora, spesso si predilige utilizzare successi già noti o brani già editi. Questa esperienza mi ha fatto capire quanto cinema e musica possano ancora dare, camminando per mano".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.