Rockol30

Sole, cuore e amore (ma non solo), è partita la caccia al tormentone dell'estate 2016: i 10 candidati - VIDEO GALLERY (4 / 11)

#3. Jovanotti - "Ragazza magica":



Dopo "L'estate addosso", Jovanotti sforna un altro potenziale tormentone estivo: " Ragazza magica " è il sesto singolo estratto dal suo ultimo album, "Lorenzo 2015 cc". La canzone è stata scritta interamente da Lorenzo Cherubini ed è una canzone d'amore in stile Jovanotti (vedi "Bella", "Un raggio di sole").

Perché può essere un tormentone?
La forza sta tutta nel ritmo, tutto chitarra e batteria (con i fiati ad accompagnare), ma soprattutto nell'immediatezza del ritornello: "La mia ragazza è magica e lancia in aria il mondo e lo riprende al volo, trasforma un pomeriggio in un capolavoro e mi fa stare bene quando io sto con lei". E non dimentichiamoci che Jovanotti è il re dei tormentoni italiani: dal 2005 ad oggi non ne ha bucato uno.
 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.