Rockol30

Nuovo trailer del film su Miles Davis, "Miles ahead" - VIDEO

Nuovo trailer del film su Miles Davis, "Miles ahead" - VIDEO

E' online un nuovo trailer (in lingua inglese) del film "Miles ahead", dedicato principalmente al periodo - intorno al 1979 - in cui il leggendario jazzista Miles Davis si allontanò dalle scene musicali e dalla musica in toto.

Il film è diretto e interpretato dall’attore Don Cheadle (che figura anche fra gli autori della sceneggiatura e ha già vinto un premio Oscar per “Hotel Rwanda”), e arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 1 aprile negli USA e il 22 nel Regno Unito.

Nel cast sono presenti anche Ewan McGregor (nel ruolo del giornalista di "Rolling Stone" Dave Brill) e l'attrice statunitense Emayatzy Corinealdi che recita nei panni di Frances Taylor, la moglie di Davis.

Cheadle ha detto, della pellicola:

Non è la classica storia dall'infanzia alla tomba. Non è un vero e proprio biopic. E' più un film di gangster. E' un film in cui Miles Davis avrebbe voluto recitare. Senza trascurare la storia, abbiamo cercato di mescolare un po' le carte e renderla più cubista. La maggior parte delle vicende hanno luogo nel 1979, un periodo in cui lui non stava suonando. Ma raccontiamo molte cose della sua vita.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.