E' online un nuovo trailer (in lingua inglese) del film "Miles ahead", dedicato principalmente al periodo - intorno al 1979 - in cui il leggendario jazzista Miles Davis si allontanò dalle scene musicali e dalla musica in toto.
Il film è diretto e interpretato dall’attore Don Cheadle (che figura anche fra gli autori della sceneggiatura e ha già vinto un premio Oscar per “Hotel Rwanda”), e arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 1 aprile negli USA e il 22 nel Regno Unito.
Nel cast sono presenti anche Ewan McGregor (nel ruolo del giornalista di "Rolling Stone" Dave Brill) e l'attrice statunitense Emayatzy Corinealdi che recita nei panni di Frances Taylor, la moglie di Davis.
Cheadle ha detto, della pellicola:
Non è la classica storia dall'infanzia alla tomba. Non è un vero e proprio biopic. E' più un film di gangster. E' un film in cui Miles Davis avrebbe voluto recitare. Senza trascurare la storia, abbiamo cercato di mescolare un po' le carte e renderla più cubista. La maggior parte delle vicende hanno luogo nel 1979, un periodo in cui lui non stava suonando. Ma raccontiamo molte cose della sua vita.