
Lo scorso 10 marzo i leggendari rocker britannici Rolling Stones hanno tenuto il loro primo concerto in assoluto in Colombia: si sono esibiti nella capitale Bogotà, presso lo stadio El Campin.
Nonostante i prezzi dei biglietti molto elevati (si parla dell'equivalente di circa 400 dollari, in Pesos) e una situazione meteo poco favorevole, ben 45.000 colombiani hanno accolto la band e hanno assistito al concerto. Jagger ha intrattenuto il pubblico con diverse frasi in spagnolo, ma la più grossa sorpresa della serata è stata la presenza sul palco di Juanes - una megastar della musica sudamericana - invitato dagli Stones per eseguire insieme una versione torrida di "Beast of burden".
Ecco un paio di fan-video che testimoniano l'evento:
Juanes (vero nome Juan Esteban Aristizabal Vásquez) è un cantante e chitarrista di Medellin, nato nel 1972 con sei album in studio all'attivo - e diverse collaborazioni illustri da vantare (Nelly Furtado, Black Eyed Peas, i nostrani Laura Pausini e Negrita, Miguel Bosé, Carlos Santana...). Attualmente è considerato uno dei maggiori esponenti del latin rock.