Melvins, in arrivo l'album "Basses Loaded", con mini reunion dei Nirvana sfiorata - ASCOLTA, COPERTINA
I rumorosissimi pionieri del grunge Melvins hanno annunciato che il prossimo 3 giugno torneranno in pista con un nuovo album intitolato "Basses Loaded", pubblicato da Ipecac Recordings (la label di Greg Werckman e Mike Patton - frontman dei Faith No More).
"Basses Loaded" vede la band alle prese con 12 brani incisi con l'aiuto di sei diversi bassisti: Krist Novoselic (ex Nirvana), J.D Pinkus (Butthole Surgers), Steve McDonald (Red Kross), Jared Warren (Bug Business), Trevor Dunn (Mr. Bungle/Fantomas) e Dale Crover (batterista dei Melvins che per l'occasione torna al basso, come nel 1983).
Peraltro - come Buzz Osbourne ha raccontato a "Rolling Stone USA" - questo disco avrebbe potuto portare a una nuova collaborazione fra Novoselic e l'altro ex Nirvana Dave Grohl in tempi antecedenti alla rimpatriata patrocinata da Paul McCartney. Ecco l'aneddoto così come lo ha raccontato:
Avevamo inciso un po' di cosine con Krist Novoselic. [...] Era prima che gli ex Nirvana suonassero con Paul McCartney. Dave Grohl aveva detto che voleva fare un sacco di cose con noi. Desiderava fare dei pezzi dei Nirvana coi MMelvins e magari chiedeere a David Yow [ Scratch Acid, Jesus Lizard - ndr] di cantare. Novoselic è venuto da noi e abbiamo iniziato le prove, poi Dave doveva presentarsi - ma non lo ha mai fatto. Ci ha totalmente snobbati. Eppure era stata una sua idea! Non ho molto apprezzato la cosa, sapete? Sono quel che sono, ma di sicuro non sono il tipo che sta vicino al telefono coi bigodini in testa ad aspettare che Dave Grohl mi chiami! Quando canna così di brutto, è una merda. Comunque... non c'è nulla he io possa fare. Alla fine abbiamo registrato altre cose con Krist, già che era lì.
E' già disponibile, per l'ascolto in streaming, il brano "Hideous Woman" - tratto "Basses Loaded":
Questa, invece, la copertina del disco:

Ricordiamo che il 1 aprile uscirà anche il disco "Mike and the Melvins", inciso nel 1999 con l'amico bassista Mike Kunka e rimasto nel cassetto per ben 17 anni.