Grammy Awards 2016: a Kendrick Lamar anche il premio per il Best Rap Album. Tributo all star a Lionel Richie

Grammy Awards 2016: a Kendrick Lamar anche il premio per il Best Rap Album. Tributo all star a Lionel Richie

E' Taylor Swift ad aprire la cinquantottesima edizione dei Grammy Awards: la cantante americana, prima artista ad essere premiata durante il pre-telecast, apre - vestita di nero - gli Oscar della musica con un'energica versione di "Out Of The Woods". Il presentatore LL Cool J sale sul palco e passa in rassegna alcuni dei più celebri "Grammy moments", prima di premiare per la categoria "Best rap album" "To pimp a butterfly" di Kendrick Lamar, che giunge così alla sua quarta statuetta per questa edizione degli Oscar della musica. Il rapper di Compton ringrazia tra gli altri, nel suo discorso di ringraziamento, Snoop Dog e Ice Cube.

Segue l'esibizione delle country star Sam Hunt e Carrie Underwood, che duettano su "Heartbeat" prima di lasciare spazio a The Weeknd, che offre alla platea un medley tra "Can't Feel My Face" e "In the night".

Andra Day e Ellie Goulding si esibiscono con eleganza sulla hit (inclusa nella colonna sonora di "50 sfumature di grigio") "Love Me Like You Do", e su "Rise": Gary Sinise e Cam presentano il premio per il "Best Country Album", che va a Chris Stapleton, per "Traveller".

Dami Lovato, Meghan Trainor, John Legend e Luke Bryan salgono sul palco per il tributo a Lionel Richie, inaugurato dall'inevitabile "Easy", alla quale seguono "Hello", "All my dreams" (cantata dalla Lovato) e "Penny Lover" (cantanta da Bryan). La Trainor si cimenta in "You are". Entra in partita anche Tyrese, con "Brick House", brano recuperato dal repertorio dei Commodores: il gran finale, con lo stesso Richie - premiato con il "Musicares person of the year" - sul palco, è affidato nientemeno che a "All night long". Che Dave Grohl, scatenato in platea, pare apprezzare moltissimo...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.