Renato Zero, il nuovo album 'Alt' esce l'8 aprile: a Sanremo il brano 'Gli anni miei raccontami', poi dal 4 marzo il singolo 'Chiedi'

Renato Zero, il nuovo album 'Alt' esce l'8 aprile: a Sanremo il brano 'Gli anni miei raccontami', poi dal 4 marzo il singolo 'Chiedi'

Il cantautore romano ha presentato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo un brano tratto dal suo nuovo progetto discografico - come già anticipato da Rockol - ovvero "Gli anni miei raccontami"; prima di eseguire la canzone, inedita fino al passaggio sanremese, Renato Zero ha svelato titolo e data d'uscita del nuovo disco: l'album porta per titolo "Alt" ed esce l'8 aprile, anticipato in radio dal singolo "Chiedi" a partire dal prossimo 4 marzo. In merito al sequel del dittico "Amo", l'artista ha detto:

"Sono più di due anni e mezzo che ero assente dalle scene. Spero che questo disco ci consenta di fermare un po' le macchine e di guardare la nostra piccola vita privata. Renato Zero si è fatto da parte lasciando spazio a Renato Fiacchini, e questo giova anche all'artista. Renato Zero sa bene che deve rispetto a Renato Fiacchini".



Il brano, scritto dallo stesso Renato Zero con Danilo Madonia, ha un testo che suona autobiografico: anche per questo il cantante ha scelto di presentarlo sul palco dell'Ariston al posto del singolo: "Io ancora preda sarei di pregiudizi e tabù", canta Renato Zero in un verso di una strofa della canzone (durante l'intervista con Carlo Conti, l'artista ha fatto anche una sorta di coming out). Al tempo stesso, la canzone sembra una dedica del cantautore ai suoi "sorcini": "Eccomi qui, in piedi un'altra volta. Sarà così fino a che esisterò". Zero ha presentato la canzone facendo riferimento all'essere stato "un alieno", negli anni passati.

Su Facebook, l'artista ha scritto:

"Ritrovarsi è un'arte che noi conosciamo bene; il cuore non desiderava altro che la strada di casa. Da un lungo viaggio si ritorna sempre con dei doni: è tempo di scartare il primo, questa sera, tutti insieme, e di raccontarci tutto, con gli occhi negli occhi"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.