Sanremo 2016, Cristina D'Avena in sala stampa: "Emozionata per la mia presenza al festival"

Giornalisti che tornano bambini in un attimo e implorano un selfie o una foto: l'arrivo di Cristina D'Avena in sala stampa è salutato da un grande affetto, che la reginetta delle sigle dei cartoni animati ricambia raccontando storie e aneddoti con emozione e dolcezza.
Cristina D'Avena, come si era ripromessa di ottenere una petizione lanciata sul web qualche tempo fa, sarà ospite nella finale di sabato, dove canterà un medley di sigle di cartoni animati. "Sono super emozionata, per un’artista come me che canta da tanti anni e che canta sigle di cartoni animati, è davvero una grande soddisfazione essere qua", esordisce. "Non ci volevo credere, quando mi hanno chiamato - me è evidente che le sigle sono qualcosa che ci rimane del cuore", spiega. "Dalla Rai hanno chiamato prima i miei collaboratori e la mia risposta è stata: 'dai, non scherzare". E poi continua: "E’ un grande abbraccio al mio pubblico, che è davvero trasversale, va dai bambini ai nonni. Ai miei concerti c’è tanta gente: è la settima volta che faccio l’Alcatraz a Milano, che è un locale rock. E si canta e ci si diverte davvero, perché sono canzoni che tutti conoscono. Sono un po’ la loro amica del cuore".
Cristina D'Avena non nasconde neanche che le piacerebbe partecipare anche in gare ad un Festival: "Se arrivasse un brano che mi vestisse bene, perché no? Voglio comunque rimanere me stessa...". Esattemente come fa quando scende dalla pedana, e viene assalita da fotografi, e canta canzoni a richiesta.