Kanye West, finalmente ci sono titolo e tracklist del nuovo album: ecco i dettagli di 'The Life Of Pablo'

Kanye West, finalmente ci sono titolo e tracklist del nuovo album: ecco i dettagli di 'The Life Of Pablo'

Dopo settimane di ripensamenti, false partenze, tentativi di depistaggio e indizi seminati sui propri canali social network, Yeezus ha finalmente comunicato ai fan il titolo e la tracklist ufficiali del suo nuovo album: la nuova fatica in studio di Kanye West si intitola "The Life Of Pablo" e verrà presentata domani dal vivo per mezzo di un evento in programma al Madison Square Guarden di New York al quale prenderà parte l'artista concettuale Vanessa Beecroft. Lo showcase, battezzato "Yeezy Season 3", sarà proiettato in diretta nei cinema di tutto il mondo: l'elenco delle sale italiane che aderirà all'iniziativa è disponibile a questo indirizzo.

Il "Pablo" del titolo si riferisce a un verso del singolo - non incluso nel disco - recentemente diffuso dal rapper presso il pubblico, "No More Parties In L.A.", più precisamente a quello che recita "I feel like Pablo when I’m workin’ on my shoes / I feel like Pablo when I see me on the news": il nome potrebbe fare riferimento a Pablo Picasso, il genio spagnolo della pittura al quale West si paragonò durante una lectio magistralis all'università di Oxford, lo scorso anno).

La tracklist è molto simile a quella già comunicata per la versione del disco battezzata "Waves", se non per l'assenza dall'elenco di “No More Parties In L.A.” e la sostituzione di “Nina Chop”, in apertura, con “Ultra Light Beams”. Tra i nuovi brani inseriti figurano “Freestyle 4”, “Famous” e “Feedback”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.