Kanye West, finalmente ci sono titolo e tracklist del nuovo album: ecco i dettagli di 'The Life Of Pablo'

Dopo settimane di ripensamenti, false partenze, tentativi di depistaggio e indizi seminati sui propri canali social network, Yeezus ha finalmente comunicato ai fan il titolo e la tracklist ufficiali del suo nuovo album: la nuova fatica in studio di Kanye West si intitola "The Life Of Pablo" e verrà presentata domani dal vivo per mezzo di un evento in programma al Madison Square Guarden di New York al quale prenderà parte l'artista concettuale Vanessa Beecroft. Lo showcase, battezzato "Yeezy Season 3", sarà proiettato in diretta nei cinema di tutto il mondo: l'elenco delle sale italiane che aderirà all'iniziativa è disponibile a questo indirizzo.
Il "Pablo" del titolo si riferisce a un verso del singolo - non incluso nel disco - recentemente diffuso dal rapper presso il pubblico, "No More Parties In L.A.", più precisamente a quello che recita "I feel like Pablo when I’m workin’ on my shoes / I feel like Pablo when I see me on the news": il nome potrebbe fare riferimento a Pablo Picasso, il genio spagnolo della pittura al quale West si paragonò durante una lectio magistralis all'università di Oxford, lo scorso anno).
La tracklist è molto simile a quella già comunicata per la versione del disco battezzata "Waves", se non per l'assenza dall'elenco di “No More Parties In L.A.” e la sostituzione di “Nina Chop”, in apertura, con “Ultra Light Beams”. Tra i nuovi brani inseriti figurano “Freestyle 4”, “Famous” e “Feedback”.