Rockol30

Sanremo 2016, Dear Jack in sala stampa: 'Con Alessio non ci siamo confrontati'

Sanremo 2016, Dear Jack in sala stampa: 'Con Alessio non ci siamo confrontati'

Il gruppo laziale ha scelto il palco del Teatro Ariston di Sanremo per battezzare la nuova formazione che vede Leiner Riflessi al posto di Alessio Bernabei come cantante; ieri sera, i Dear Jack si sono esibiti tra i "big" con "Mezzo respiro" (di Roberto Balbo, Stefano Paviani, Leiner Riflessi e Claudio Corradini, ma la loro esibizione non è stata premiata dalla votazione del pubblico da casa e della sala stampa: "Parlare di eliminazione è un po' presto, non siamo minimamente preoccupati", dicono i componenti della band in sala stampa, "l'eliminazione provvisoria ci sprona a fare ancora meglio nella serata di giovedì. Secondo noi non c'è niente che non abbia funzionato, noi ci siamo espressi al massimo delle nostre possibilità. Sappiamo che i nostri fan ci hanno sostenuto, ma al voto del pubblico si aggiunge quello della sala stampa e si fa una media finale...".

In merito all'ingresso di Leiner nella band, gli altri componenti dicono: "Siamo contentissimi per quello che ha fatto, si è messo in gioco". Con il nuovo cantante, il gruppo si è messo subito al lavoro sull'ideale sequel del dittico "Domani è un altro film"; il frutto di questi mesi di lavoro è l'album "Mezzo respiro", in uscita il 12 febbraio: "Con questo disco ci siamo sporcati un po' le mani: ci sono sia brani in lingua italiana che brani in lingua inglese. A livello di sound si passa da atmosfere più 'latineggianti' ad altre più in stile Linkin Park". Il produttore Diego Calvetti, che ha affiancato il gruppo negli ultimi mesi, dice: "Leiner è riuscito ad amalgamarsi con il gruppo con semplicità, ha lavorato con tutti noi alla realizzazione di questo progetto. 'Mezzo respiro' è un disco molto elettronico, dai suoni contemporanei: ci hanno messo mano anche loro in prima persona, sia per quanto riguarda la scrittura dei brani che per gli arrangiamenti".

Leiner, da parte sua, aggiunge: "Siamo soddisfatti dell'album e del nostro lavoro: sono felice di aver messo del mio nelle nuove canzoni. 'Mezzo respiro' è un disco a colori".

Quanto ai rapporti con l'ex frontman Alessio Bernabei, infine: "Con Alessio non ci siamo confrontati, non perché non ne abbiamo sentito il bisogno ma perché siamo dovuti correre al DopoFestival. Comunque, ci siamo visti qualche giorno fa e abbiamo pranzato insieme".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.