Sanremo 2016: Noemi, Arisa, Ruggeri, Fornaciari e Bluvertigo con i colori dell'arcobaleno sul palco

Sanremo 2016: Noemi, Arisa, Ruggeri, Fornaciari e Bluvertigo con i colori dell'arcobaleno sul palco

Noemi, Arisa, Enrico Ruggeri e Bluvertigo hanno deciso di presentarsi sul palco con i colori dell'arcobaleno, in sostegno al disegno di legge sulle unioni civili, in questi giorni oggetto di discussione in Parlamento. Nessuna parola da parte di Elton John, invece, sulla cui presenza si è parecchio discusso in Sala Stampa ieri e oggi: "Lo abbiamo invitato come cantante", aveva detto Conti oggi in conferenza stampa. "Non gli farò domande sulla vita privata. Se avrà qualcosa da dire, lo ascolterò". Ed è stato di parola: tre canzoni, qualche chiacchiera, una domanda sulla sua attività di beneficenza, a cui Sir Elton ha risposto evocando lo spirito cristiano, ma dicendo anche di essere diventato padre.

Ben più esplicita l'idea di invitare i "big" del Festival di Sanremo a promuovere i colori dell'arcobaleno sul palco: è nata sui social con un tweet del giovane artista Luca Finotti (ha diretto le riprese del videoclip di "Io ti aspetto", uno dei singoli di Marco Mengoni contenuti all'interno dell'album "Parole in circolo"): "Che bello se questa sera a Sanremo gli artisti indossassero almeno un richiamo Arcobaleno", ha scritto Finotti su Twitter.




L'idea dell'artista è stata ripresa su Facebook da Andrea Pinna, che sulla sua pagina LePerlediPinna ha scritto un lungo post nel quale ha lanciato anche l'hashtag #SanremoARCOBALENO:





Prima di salire sul palco, la rossa cantante romana aveva pubblicato questo tweet:





Questa un'immagine che ritrae Noemi sul palco con i colori dell'arcobaleno:





Questa, invece, una foto di Arisa con dei nastri con i colori dell'arcobaleno tra le mani, mentre si esibisce sulle note del pezzo che porta in gara al Festival, "Guardando il cielo":






E questa una foto che, invece, ritrae Ruggeri sul palco con i colori dell'arcobaleno, durante l'esecuzione di "Il primo amore non si scorda mai":




Anche i Bluvertigo hanno appoggiato l'iniziativa - il batterista della band, Sergio Carnevale, ha indossato i nastri con i colori dell'arcobaleno:

Infine, anche Irene Fornaciari ha mostrato i nastri arcobaleno sull'asta del microfono, durante l'esecuzione di "Blu"

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/T3VoOuE-iqwakedrMxnPsTeubjg=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FCazrk6hXIAASCby.png
Dall'archivio di Rockol - I Campioni del 68° Festival di Sanremo: Noemi racconta "Non smettere mai di cercarmi"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.