Chicago, Peter Cetera cambia idea di continuo sulla reunion alla cerimonia della Rock and Roll Hall of Fame

Chicago, Peter Cetera cambia idea di continuo sulla reunion alla cerimonia della Rock and Roll Hall of Fame

Il prossimo 8 aprile al Barclays Center di New York si terrà la cerimonia di elezione nella Rock and Roll Hall of Fame. Tra gli artisti che verranno insigniti della prestigiosa onorificenza anche i Chicago.

In una lettera pubblicata nel suo sito officiale, il frontman e membro fondatore della band statunitense Peter Cetera ha annunciato che, per l’occasione, si riunirà ai suoi ex compagni di band.

Cetera lasciò la band nel 1985 per intraprendere la carriera solista.

A dicembre, quando venne annunciato che i Chicago erano stati eletti alla Rock and Roll Hall of Fame, il tastierista Robert Lamm disse che Cetera ha "enfaticamente rifiutato" l'invito a riunirsi con i vecchi compagni per la cerimonia dell’8 aprile. Sembra che da allora il cantante abbia cambiato radicalmente idea. Infatti, non solo parteciperà alla cerimonia, ma si unirà alla band per una performance sul palco.

Così scrive Cetera: “Possiamo fare un gran finale, insieme sul palco per l'ultima volta come un gruppo. Potremmo fare “25 or 6 to 4”. Credo che sarebbe un momento fantastico per soddisfare quanti hanno sempre voluto una sorta di reunion."

Nel suo messaggio Cetera suggerisce che dovrebbero partecipare alla cerimonia anche Laudir de Oliveira, Donnie Dacus, Kenny Cetera, Chris Pinnick e Bill Champlin, tutti hanno giocato un ruolo di primo piano nella band per tutto il 1980. Ma poi è subentrato un nuovo messaggio di Peter Cetera che sembra avere nuovamente cambiato idea dicendo che non ci sarà poiché lui e i suoi ex compagni non sono riusciti ad accordarsi su quale canzone suonare.

Scrive Cetera: "Purtroppo, questa situazione non mi sta bene. Abbiamo fatto tutti del nostro meglio, ma credo che non possa funzionare. Personalmente sono frustrato e stufo di questa storia. Ho una vita con due belle figlie e una carriera da solista, è tempo di tornare e dare loro tutta l'attenzione che meritano. Grazie per il vostro aiuto e la vostra considerazione! Fate un grande spettacolo e mandate qualsiasi premio individuale che dovessi ricevere al mio indirizzo. All the best, Peter Cetera".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.