Sanremo 2016, Irene Fornaciari: 'A Sanremo voglio colpire il cuore e lo stomaco' - VIDEOINTERVISTA

Sanremo 2016, Irene Fornaciari: 'A Sanremo voglio colpire il cuore e lo stomaco' - VIDEOINTERVISTA

Irene Fornaciari sembra conservare la stessa genuinità di chi sta per partecipare al Festival di Sanremo per la prima volta, e la stessa emozione: "Sanremo per me è una grande opportunità, è la vetrina più importante che abbiamo in Italia".

A quattro anni dalla sua ultima partecipazione al Festival, il ritorno della cantante, da sempre legata alle sonorità del Soul, del Blues e dell'R&B, è "dipinto di blu": “Blu” è infatti il nome del brano in gara, firmato dalla stessa Irene insieme a Beppe Dati, autore anche delle musiche con Diego Calvetti e Marco Fontana: "E' un brano che tratta di una realtà drammatica dei giorni nostri, le tragedie dell'immigrazione. Un tema che sento molto e che rispecchia la società italiana, portarlo sul palco di Sanremo credo sia giusto. Riguarda la sensibilità di tutti noi italiani."

Non un canzone d'amore, come da "tradizione sanremese: "Ho sempre portato su quel palco delle canzoni che non parlassero solo di amore 'di coppia', ma di amore in senso universale. In fondo anche questa canzone parla di amore. E' una bellissima poesia, che tratta il tema in modo molto dolce e in cui vengono descritte immagini forti che vanno a colpire il cuore, ma anche lo stomaco.” Dopo il festival Irene prevede un nuovo tour e un nuovo disco: “CI sarà un tour promozionale, girerò nei centri commerciali per far conoscere il disco. E' un lavoro a cui tengo tanto, ci ho messo la mia anima insieme al mio produttore Diego Calvetti e ci sono 11 brani che mi rappresentano tutti. E' dal 2012 che non pubblico un disco, e qui c'è' un Irene più matura, ma vera.”




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 nov
Irene Fornaciari in concerto
Ospite di: ANDREA GRIMINELLI
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.