
Non c'è il due senza il tre, ma neppure il tre senza il quattro... e infatti - a quanto pare - il nuovo disco di Kanye West (in uscita il prossimo 11 febbraio) potrebbe essere in procinto di cambiare titolo per la quarta volta, stavolta in Zona Cesarini. L'album del rapper inizialmente doveva chiamarsi "So help me god", poi "Swish" e infine "Waves": ma stando a un tweet dell'artista, potrebbe esserci in pentola una nuova variazione.
West ha scritto su Twitter:
Potrebbe esserci un nuovo titolo segreto per l'album
Considerando che l'album esce l'11 febbraio e che i supporti fisici saranno già stati stampati da qualche tempo (e già nelle mani dei distributori, se onn anche di alcuni rivenditori), è del tutto inverosimile che il cambiamento - se ci sarà - sia davvero una decisione dell'ultimo istante. Molto probabilmente West ha voluto giocare con il pubblico e i media, fuorviandoli pur avendo già da tempo il titolo definitivo del nuovo lavoro.
Oppure, ipotesi non da scartare, il nuovo disco sarà distribuito solo in formato digitale come file e streaming: in tal caso le variazioni in extremis possono essere effettuate con margini molto più stretti.
Non ci resta che attendere...