Phil Anselmo dopo la gaffe del saluto romano: 'Ho detto ai Doubt di andare avanti senza di me'

Phil Anselmo dopo la gaffe del saluto romano: 'Ho detto ai Doubt di andare avanti senza di me'

Sono cambiati, e molto, il toni dell'ex leader dei Pantera dallo scoppio dello scandalo per il suo saluto romano - associato all'urlo "white power" - in chiusura dello scorso Dimebash: se in prima battuta Phil Anselmo aveva addirittura rifiutato di scusarsi per la sua uscita infelice, per poi scendere a più miti consigli dopo la disapprovazione pressoché unanime di tutta la comunità metal mondiale, adesso, dopo l'espulsione dei suoi Down dal festival olandese FortaRock, decisa dagli organizzatori proprio per prendere le distanze dalla sua uscita, il frontman appare molto più contrito e consapevole del passo falso commesso.


Sarebbe dispiaciuto a tal punto, Anselmo, dell'errore compiuto, da stare meditando un abbandono - se temporaneo o meno, non è dato sapere - dell'attività musicale: questo, almeno, si evince dal messaggio comparso nelle ultime ore sul suo sito ufficiale, dove - oltre a rinnovare le scuse per quanto commesso - l'artista ha spiegato di aver consigliato ai suoi attuali compagni di band di proseguire con altro cantante.


"I miei compagni di gruppo stanno provando sulla loro pelle le conseguenze del mio comportamento, e ora mi scuso pubblicamente anche con loro. Mai, nella mia vita, li vorrei trascinare a fondo con me, e in privato gli ho suggerito di andare avanti senza di me. (...) Provo repulsione per le mie stesse azioni, e questo auto-disgusto che sto provando è giustificato dal dolore che ho causato. Ho capito di vivere in una società che non accetta facilmente le scuse... (...) Dal profondo del mio cuore, e con tutta la sincerità, sono ancora molto dispiaciuto per il dolore che ho causato"


Per il momento - a parte dal FortaRock - i Down non sono stati estromessi da altri festival ai quali sono precedentemente annunciati, compreso l'italiano il Gods of Metal, in programma all'Autodromo Nazionale di Monza il prossimo 6 giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.