Chris Martin (Coldplay) svela i consigli che Springsteen gli ha dato per suonare al Super Bowl
Come già riportato, il 7 febbraio in occasione del Super Bowl – la finale del campionato NFL di football americano, che si svolgerà al Levi’s Stadium di Santa Clara (California) – i Coldplay si esibiranno nel tradizionale intermezzo musicale fra il primo e il secondo tempo. Il leader della formazione britannica, Chris Martin, a questo proposito (in una recente intervista rilasciata a CBS) ha svelato che Bruce Springsteen gli ha dato un consiglio per gestire la situazione.
Martin ha raccontato che il Boss, forte della sua esperienza da veterano del palco, gli ha detto:
Devi contare sulla memoria dei tuoi muscoli. Devi conoscere alla perfezione ogni singola nota. Dodici minuti non sono molti, ma ma sono anche un tempo piuttosto lungo.
In effetti, nell'intervallo fra i due tempi della finale, gli artisti sul palco hanno pochi miunuti per esibirsi e coinvolgere il pubblico (è uno degli eventi più seguiti della stagione da sempre, soprattutto in tv). E Martin ha dichiarato:
Mi intrigava l'idea di tentare di presentare tutta la nostra vita musicale in soli dodici minuti e mezzo. E' una grande sfida... probabilmente abbiamo 11 minuti di altissima qualità. Quindi abbiamo chiamato alcuni ospiti speciali per aiutarci nel resto del tempo.
Sul palco coi Coldplay ci saranno Beyoncé e Bruno Mars, stando a quanto è trapelato fino a ora.