Black Sabbath, da non escludere un nuovo album di inediti dopo la fine del tour d'addio

Black Sabbath, da non escludere un nuovo album di inediti dopo la fine del tour d'addio

E se "The end" - inteso come tour, che farà tappa anche in Italia, e relativo album (semi)inedito - non rappresentasse la fine tout court delle operazioni per la band di Ozzy Osbourne, ma solo l'addio ai palchi? Il tanto celebrato ultimo saluto al pubblico dei Black Sabbath potrebbe, in realtà, preludere alla pubblicazione di un nuovo album di inediti. Questo, almeno, si evince dalle dichiarazioni rilasciate da Geezer Butler all'edizione statunitense di Rolling Stone. Il bassista, che nei mesi passati era parso il più restio a tornare in studio per incidere del nuovo materiale prima dell'ultimo tour, ha colto l'occasione per chiarire ai fan la propria posizione, molto più possibilità - rispetto a eventuali nuove incursioni in sala di ripresa - rispetto a quanto dimostrato in un primo momento:


"[La mia opposizione a registrare un nuovo disco] Era solo un fatto logico: ci erano stati dati sei mesi per scrivere e incidere un album [prima di partire per il tour d'addio]. 'Non c'è modo di riuscirci in soli sei mesi' [dissi]. Allora loro mi risposero: 'Beh, si potrebbe fare un disco blues'. Pensate, solo riff da dodici battute e tanti saluti. Allora risposi: 'Nemmeno per sogno, noi siamo i Black Sabbath'. Che idea ridicola"


Poi, in considerazione della mancanza di scadenze dopo il termine del tour mondiale di addio, la clamorosa ammissione:


"Dopo il tour, niente ci impedirà di registrare un altro disco"


Nessuno, però, si faccia illusioni in merito ad un eventuale ripensamento da parte dei Sabbath: il "The end tour" sarà davvero l'ultimo saluto alle platee. Anche perché la serie di eventi - è notizia degli ultimi giorni - potrebbe avere una coda anche nel corso del prossimo anno - e, come osservato dalla stesso Osbourne nella medesima intervista, "il tempo" (anche in ragione dell'età anagrafica degli elementi della band) "non è dalla nostra parte". Ecco, quindi, la chiosa di Butler:


"Non possiamo nemmeno prendere in considerazione l'idea di passare tre anni in studio e poi rimetterci a fare un altro tour d'addio: prima di allora, probabilmente, saremo tutti morti"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.