Carlos Santana, esce il 15 aprile il nuovo album - coi Santana 'classici' - 'Santana IV'

Carlos Santana, esce il 15 aprile il nuovo album - coi Santana 'classici' - 'Santana IV'

Già annunciata lo scorso mese di febbraio, il ritorno in attività nella sua formazione classica della band che ha accompagnato l'asso delle sei corde messicano tra la seconda metà degli anni Sessanta e la prima metà dei Settanta sarà suggellata il prossimo 15 aprile dalla consegna ai mercati "Santana IV", nuovo album di inediti in studio realizzato da Santana con il contributo dei suoi storici collaboratori Gregg Rolie, Neal Schon, Michael Carabello e Michael Shrieve.


L'ideale seguito di "Santana III" del 1971 - che fu realizzato con la stessa line-up - si compone di sedici brani, e richiama, anche nella grafica di copertina, le origini del leggendario ensemble di "Abraxas". Al proposito, la guida della formazione ha dichiarato a Vintage Vinyl:


"E' stato qualcosa di magico. Non abbiamo cercato di forzare il feeling... è stato immenso. Avevamo bisogno di tornare con un giusto mix di canzoni e jam che la gente potesse identificare subito come Santana. Quando riesci a tornare indietro e a battere nuovi territori con gioia e determinazione, allora ha ottenuto quello che volevi. Pensiamo di aver ottenuto qualcosa di speciale. Questa musica stava urlando dalla voglia di uscire fuori. E non ha nulla a che fare con la nostalgia. Ha a che fare con la passione"


“Anywhere You Want to Go", scritta da Rolie, è stato scelto come primo estratto. Ronald Isley degli Isley Brothers è invece presente in altri due brani, “Love Makes the World Go Round” e “Freedom in Your Mind".


Il già co-fondatore dei Journey Neal Schon ha fatto eco alle parole di Santana:


"Carlos ed io ci sentiamo più legati che mai. Quando suoniamo diventiamo molto aggressivi, ma anche melodici e poetici. Siamo capaci di un incredibile dialogo attraverso le nostre chitarre"


"Santana IV" verrà dato in regalo per ogni copia di biglietti acquistata in vista delle date promozionali che verranno annunciate prossimamente.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.