Concerti, i Mission in Italia per una sola data il 18 ottobre

La leggendaria band britannica di post punk/gothic rock The Mission, sarà in tour per celebrare il proprio trentesimo anniversario nella seconda parte del 2016. Sono già state annunciate le date dei live ed è previsto anche un passaggio - anche se per un solo live - italiano.

I Mission saranno infatti al Bloom di Mezzago (Milano) il prossimo 18 ottobre: questa è, appunto, l'unica opportunità di vederli nel nostro Paese. La formazione che suonerà è composta da Wayne Hussey, Craig Adams, Simon Hinkler e drummer Mike Kelly.

A quanto pare i Mission incideranno e pubblicheranno anche un nuovo disco che sarà promosso durante il tour - il loro ultimo lavoro non è comunque eccessivamente datato, visto che risale al 2013 ("The brightest light").

Hussey ha dichiarato a proposito del tour:

30 cazzo di anni! E chi l'avrebbe mai detto? Eravamo piuttosto "Famosi", diciamo così, per il nostro stile di vita e il "NME" una volta fece anche un sondaggio per stabilire quale componente dei Mission sarebbe morto prima. Mi pare di ricordare che il favorito fosse Mick Brown, con me al secondo posto. Beh, siamo ancora qui vivi e vegeti e in forma. Mi pare che chiunque riesca a vivere oltre i 50 anni, in questo giro, abbia diritto allo status di leggenda ad honorem. E' un titolo che viene dato a cuor leggero, ma noi lo accettiamo.

Poi ha continuato dicendo:

Non avrei mai pensato, seriamente, che sarei arrivato fin qui e 30 anni sono un traguardo notevole. E non l'avremmo mai raggiunto senza l'aituo e il supporto del nostro brillante pubblico. Questa celebrazione è per loro - ma anche per il nostro piano pensionistico.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.