
La leggendaria band britannica di post punk/gothic rock The Mission, sarà in tour per celebrare il proprio trentesimo anniversario nella seconda parte del 2016. Sono già state annunciate le date dei live ed è previsto anche un passaggio - anche se per un solo live - italiano.
I Mission saranno infatti al Bloom di Mezzago (Milano) il prossimo 18 ottobre: questa è, appunto, l'unica opportunità di vederli nel nostro Paese. La formazione che suonerà è composta da Wayne Hussey, Craig Adams, Simon Hinkler e drummer Mike Kelly.
A quanto pare i Mission incideranno e pubblicheranno anche un nuovo disco che sarà promosso durante il tour - il loro ultimo lavoro non è comunque eccessivamente datato, visto che risale al 2013 ("The brightest light").
Hussey ha dichiarato a proposito del tour:
30 cazzo di anni! E chi l'avrebbe mai detto? Eravamo piuttosto "Famosi", diciamo così, per il nostro stile di vita e il "NME" una volta fece anche un sondaggio per stabilire quale componente dei Mission sarebbe morto prima. Mi pare di ricordare che il favorito fosse Mick Brown, con me al secondo posto. Beh, siamo ancora qui vivi e vegeti e in forma. Mi pare che chiunque riesca a vivere oltre i 50 anni, in questo giro, abbia diritto allo status di leggenda ad honorem. E' un titolo che viene dato a cuor leggero, ma noi lo accettiamo.
Poi ha continuato dicendo:
Non avrei mai pensato, seriamente, che sarei arrivato fin qui e 30 anni sono un traguardo notevole. E non l'avremmo mai raggiunto senza l'aituo e il supporto del nostro brillante pubblico. Questa celebrazione è per loro - ma anche per il nostro piano pensionistico.