Kanye West, un portavoce smentisce: nessun tributo a David Bowie in preparazione

Kanye West, un portavoce smentisce: nessun tributo a David Bowie in preparazione
Credits: Mert & Marcus

Galeotto fu il tweet - del tutto innocuo, a rileggero - e ancora più galeotte furono le indiscrezioni riferite - citando come fonte l'immancabile "fonte anonima vicina all'artista" - dal britannico Daily Star, che avevano fatto gridare allo scandalo i fan del Duca Bianco, ancora sotto shock per la scomparsa del proprio idolo e decisamente irritati di sapere - sempre via tabloid, che, va detto, non è sempre la fonte più attendibile alla quale fare affidamento - come Yeezus avesse deciso di "raccoglierne l'eredità".


Probabilmente allarmato dal clamore mediatico sollevato dal rumor, lo staff di Kanye West ha smentito oggi la preparazione, da parte del marito di Kim Kardashian, di un album tributo a David Bowie: a raccogliere la dichiarazione del collaboratore dell'artista è stato il sito TMZ. Al momento, diverse testate internazionali - tra le quali dell'edizione online del New Musical Express - hanno provato a mettersi in contatto con l'entourage dell'artista senza però ricevere risposta.


La comunità di fan della voce di "Space oddity" aveva reagito con vigore all'ipotesi che West potesse davvero lanciare sui mercati un album di cover del Thin White Duke: sulla piattaforma 38degrees.org è stata addirittura aperta una petizione per impedire al rapper di profanare il repertorio di Bowie, che in soli due giorni ha raccolto la bellezza di oltre 9mila adesioni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.