Steve Earle, Lucinda Williams e Calexico cantano Alejandro Escovedo

Steve Earle, Lucinda Williams e Calexico cantano Alejandro Escovedo
Il 26 aprile del 2003, a Phoenix, il cantautore, ex punk rocker (con i Nuns) e scrittore di origini messicane era collassato sul palco. Gli venne diagnosticata l’epatite C, e da allora Escovedo è stato costretto a interrompere l’attività e a sottoporsi a trattamenti sanitari che la sua assicurazione e le sue finanze personali non riescono più pagare. Di qui l’idea di un album tributo, i cui proventi saranno appunto destinati alla copertura delle spese mediche: un doppio CD, “Por vida: a tribute to the songs of Alejandro Escovedo, già uscito negli Stati Uniti a fine luglio e che la Cooking Vinyl (Nasco in Italia) pubblica in Europa l’8 settembre.
Ricchissimo il cast degli artisti che hanno voluto interpretare le canzoni dello sfortunato musicista: Steve Earle (con Reckless Kelly), Lucinda Williams, Lenny Kaye, John Cale, Calexico, Cowboy Junkies, Howe Gelb, Ian McLagan, Bob Neuwirth, Ian Hunter, Jayhawks, Minus 5 e tanti altri, più naturalmente, i membri della sua estesa famiglia musicale (i fratelli Javier e Pete, già nei Santana, e la nipote Sheila E., ex percussionista di Prince). A lui, Alejandro, l’onore del pezzo finale, “Break this time”.
La Rykodisc, intanto, ripubblicherà il 4 novembre l’album solista più noto dell’ex True Believers e Rank and File, “With these hands”, in forma di doppio CD aggiungendovi pezzi registrati dal vivo in versione elettrica ed acustica (con sezione d’archi) e un duetto con T-Bone Burnett alla chitarra.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.