Concerti, Bruce Springsteen: oggi l'annuncio del tour americano in supporto a 'The river - The ties that bind'

Concerti, Bruce Springsteen: oggi l'annuncio del tour americano in supporto a 'The river - The ties that bind'

Aggiornamento, ore 17: qui l'annuncio ufficiale del tour

Per i crismi dell'ufficialità pare sia questione di ore, ormai, anche se nel mare magnum della Rete - come quasi sempre accade - la notizia è già stata fatta trapelare: da due anni assente dai palchi, Bruce Springsteen tornerà nel 2016 ai concerti con un tour in supporto a "The river - The ties that bind", il lussuoso cofanetto arrivato proprio oggi, 4 dicembre, sul mercato.

A confermare i piani dal vivo del Boss, nemmeno troppo implicitamente, è stato un tweet di Amy Aiello Lofgren, moglie di Nils, chitarrista della E-Street Band, che a un fan che chiedeva se il marito fosse stato coinvolto dal rocker del New Jersey nel tour in supporto all'ultima pubblicazione, lei - senza troppi giri di parole - ha risposto "sì".

Nelle ultime ore, come se non bastasse, è stato messo online - sebbene per pochissimo - un articolo di Billboard dove si faceva esplicitamente cenno alla branca nordamericana del nuovo tour di Springsteen: la serie di eventi - riferisce il fan site Greasylake - dovrebbe partire il prossimo 16 gennaio e terminare il 17 marzo.

Le ultime voci riguardo ai piani sui palchi del Boss risalgono allo scorso 17 novembre, quando Stan Goldstein - storica firma esperta in materia springsteeniana - ipotizzò che durante la sua apparizione al Saturdat Night Live del prossimo 19 dicembre l'artista potesse svelare i propri piani dal vivo a breve e medio termine.

Riguardo a un possibile passaggio del tour in supporto a "The ties that bind" dal nostro Paese, le ultime dichiarazioni in proposito registrate da una fonte ufficiale risalgono alla scorsa estate, quando Claudio Trotta, da decenni promoter di Springsteen in Italia, a proposito dei grandi eventi in programma all'Autodromo di Imola per l'estate del 2016 e di una eventuale presenza del Boss nel cartellone della stagione concertistica del tracciato emiliano commentò:


"se quel signore decidesse di passare anche il 2016 a casa, sarebbe il terzo anno di fila, per lui. E per come lo conosco non è il tipo..."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.