Le guide di Rockol: dove comprare dischi in vinile a Torino

Nonostante tutto, la passione per il vinile - fra gli ascoltatori di musica (non necessariamente collezionisti) permane. anzi, sembra che il supporto sia in crescita a livello di vendite, a testimonianza di un rinnovato interesse, dopo la sbronza di CD (prima) e digitale (poi).

Torino, la misteriosa città magica capoluogo del Piemonte, è da sempre uno dei baluardi della musica italiana - culla di movimenti musicali di vario genere ed entità. Qui i negozi di vinile non mancano di certo.

I negozi specializzati sono ben distribuiti sul territorio ed esaudiscono i desideri dei fan. Il ventaglio di possibilità è ampio e c'è l'imbarazzo della scelta, fra novità e dischi usati, rarità e bizzarrie.

Non è da sottovalutare, poi, la ricerca nei vari mercatini dell'usato, in cui spesso si trovano buone occasioni provenienti da cantine o vendite da parte di privati.

LINK E INDIRIZZI UTILI - TORINO

I negozi di dischi in vinile a Torino su Google Maps

I negozi di dischi in vinile a Torino su Yelp

Les Yper Sound
Via Rossini, 14 – 10124 Torino

Dischi e Dintorni
Via Ormea, 31 – 10125 Torino Materiale Resistente

Via Po, 25 – 10124 Torino

The Back Door
Via Pinelli 45/A – 10144 Torino

Il Balon – Mercato di Porta Palazzo
Piazza della Repubblica – Porta Palazzo

Rock & Folk
Via Giambattista Bogino, 4

Rubber Soul
Via V. Carrera, 50/E

 

 

Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.