Sono passati 15 anni dall'ingresso del batterista Brooks Wackerman nei Bad Religion, band-icona del punk rock made in USA. Ora, però, nonostante te lustri di solida collaborazione, le strade del gruppo e di Wackerman si dividono: il batterista ha, infatti, annunciato la volontà di lasciare la band.
Brooks, tramite un tweet, ha comunicato la propria decisione ai fan, scrivendo:
Cari ragazzi e ragazze,
dopo 15 anni, sei album e innumerevoli tour ho deciso di lasciare i Bad Religion.
Non è stata una decisione semplice da prendere, dopo aver passato una buona parte della mia vita in un gruppo così iconico, ma dopo avere ripensato il mio futuro musicale è giunto il momento per me di prendere un'altra via.
Mente scrivo queste righe, la mia mente torna alla mia audizione con questi tizi, nel 2000. Non dimenticherò mai quanto fu divertente suonare "Stranger than fiction" (il mio primo pezzo) con loro e quanto le cose funzionavano bene, mentre io cercavo di fare del mio meglio per mascherare la tensione mentre entravo ai Cole Studios di Los Angeles.
Ricevere questo tipo di educazione e di crescita è stato preziosissimo per me e sarò per sempre grato a questa band per avrmi reso parte di una simile cosa che, onestamente, posso osservare da lontano e dire: "Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto".
— brooks wackerman (@brookswackerman) October 27, 2015
Brooks Wackerman era entrato in pianta stabile nella band nel 2001, dopo avere militato in Infectious Grooves e Vandals; il suo debutto in studio con il gruppo è stato l'album "The Process of Belief" (2002).