Bad Religion: il batterista Brooks Wackerman lascia la band dopo 15 anni

Bad Religion: il batterista Brooks Wackerman lascia la band dopo 15 anni

Sono passati 15 anni dall'ingresso del batterista Brooks Wackerman nei Bad Religion, band-icona del punk rock made in USA. Ora, però, nonostante te lustri di solida collaborazione, le strade del gruppo e di Wackerman si dividono: il batterista ha, infatti, annunciato la volontà di lasciare la band.

Brooks, tramite un tweet, ha comunicato la propria decisione ai fan, scrivendo:

Cari ragazzi e ragazze,
dopo 15 anni, sei album e innumerevoli tour ho deciso di lasciare i Bad Religion.
Non è stata una decisione semplice da prendere, dopo aver passato una buona parte della mia vita in un gruppo così iconico, ma dopo avere ripensato il mio futuro musicale è giunto il momento per me di prendere un'altra via.
Mente scrivo queste righe, la mia mente torna alla mia audizione con questi tizi, nel 2000. Non dimenticherò mai quanto fu divertente suonare "Stranger than fiction" (il mio primo pezzo) con loro e quanto le cose funzionavano bene, mentre io cercavo di fare del mio meglio per mascherare la tensione mentre entravo ai Cole Studios di Los Angeles.
Ricevere questo tipo di educazione e di crescita è stato preziosissimo per me e sarò per sempre grato a questa band per avrmi reso parte di una simile cosa che, onestamente, posso osservare da lontano e dire: "Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto".

Wackerman al momento non ha un sostituto ufficiale e il suo abbandono giunge a poco più di un anno dall'annuncio ufficiale della separazione dei Bad Religion da Greg Hetson, storico chitarrista ora sostituito da Mike Dimkich.

Brooks Wackerman era entrato in pianta stabile nella band nel 2001, dopo avere militato in Infectious Grooves e Vandals; il suo debutto in studio con il gruppo è stato l'album "The Process of Belief" (2002).

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.