Danzig: tutto sull'album di cover "Skeletons" - TRACKLIST e COPERTINA

Danzig: tutto sull'album di cover "Skeletons" - TRACKLIST e COPERTINA

Da tempo era noto che Glenn Danzig - ex frontman di Misfits e Samhain - aveva in programma di pubblicare un album di cover per rendere omaggio agli artisti che lo hanno influenzato. Ora il traguardo sembra molto vicino e il disco, che uscirà come lavoro dei Danzig - la band che Glenn guida dalla fine degli anni Ottanta - ha un titolo ("Skeletons"), una copertina, una data d'uscita (il 27 novembre) e una tracklist ufficialmente confermata.

Questa è la copertina, in puro stile horror rock; peraltro è la prima volta, dai tempi dei Misfits, in cui il cantante si trucca con il make up integrale da teschio (un'idea che negli anni Settanta dice di avere avuto dopo essere stato ispirato da David Bowie):

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/asvVz3r_EGRSrH4SshySN0tqa54=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.blabbermouth.net.s3.amazonaws.com%2Fmedia%2Fdanzigskeletonscoverfinalbigger.jpg

L'album vede l'inclusione di 10 canzoni che Glenn Danzig coverizza e rilegge in maniera personale. Ecco i titoli:

01. Devil's Angels (DAVIE ALLAN & THE ARROWS)
02. Satan (dal film "Satan's Sadists")
03. Let Yourself Go (ELVIS PRESLEY)
04. N.I.B. (BLACK SABBATH)
05. Lord Of The Thighs (AEROSMITH)
06. Action Woman (THE LITTER)
07. Rough Boy (ZZ TOP)
08. With A Girl Like You (THE TROGGS)
09. Find Somebody (THE RASCALS)
10. Crying In The Rain (THE EVERLY BROTHERS)

Come si può notare, ci sono diversi brani anni Sessanta e appena tre di genere più hard (ZZ Top, Black Sabbath e Aerosmith). L'inclusione di un pezzo di Elvis, poi, era quasi d'obbligo, in quanto la vocalità e il timbro di Danzig devono moltissimo al Re del Rock'n'Roll.

"Skeletons" è il decimo album dei Danzig e giunge a cinque anni dal precedente "Deth Red Saboath".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.