I Ghost e il segreto di Pulcinella... svelata l'identità di Papa Emeritus III (ancora) - FOTO
Non che ci fossero molti dubbi sull'identità del nuovo frontman della metal band svedese Ghost - ovvero Papa Emeritus III, presentato ai fan durante l'estate appena passata: infatti serpeggiava fin da subito la voce che si trattasse della stessa persona che era dietro alla maschera di Papa Emeritus II. Ora, grazie a una foto postata (e poi rimossa) su Twitter da Tommy Victor (leader dei Prong, ma anche collaboratore di Glenn Danzig), sembra proprio che il tutto sia confermato. Papa Emeritus III con certezza quasi matematica è sempre Tobias Forge (dei Magna Carta Cartel, dei Repugnant e dei Subvision).
Questo lo scatto incriminato, sopravvissuto alla cancellazione grazie ai soliti screenshot dei più lesti:

Come la didascalia spiega, nella foto sono presenti alcuni musicisti presenti a uno show che si è tenuto a New Orleans lo scorso 9 ottobre: Glenn Danzig, Phil Anselmo (Pantera, Down, Superjoint), Sean Yseult (White Zombie) e proprio Tobias Forge. La presenza dell'hashtag #ghost tradisce proprio l'identità di Forge e lo associa all'attuale Papa Emeritus III.
E' comunque interessante come i Ghost, in attività dal 2008 e fra le metal band più importanti del panorama contemporaneo, riescano comunque a mantenere segreta l'identità di tutti o quasi i componenti - che hanno nomi generici (sono tutti Nameless Ghouls, mentre il frontman è Papa Emeritus) e sono mascherati per rendersi irriconoscibili.
I Ghost hanno pubblicato il loro nuovo album - il terzo della loro discografia - "Meliora" lo scorso 21 agosto.