Rockol30

I Ghost e il segreto di Pulcinella... svelata l'identità di Papa Emeritus III (ancora) - FOTO

I Ghost e il segreto di Pulcinella... svelata l'identità di Papa Emeritus III (ancora) - FOTO

Non che ci fossero molti dubbi sull'identità del nuovo frontman della metal band svedese Ghost - ovvero Papa Emeritus III, presentato ai fan durante l'estate appena passata: infatti serpeggiava fin da subito la voce che si trattasse della stessa persona che era dietro alla maschera di Papa Emeritus II. Ora, grazie a una foto postata (e poi rimossa) su Twitter da Tommy Victor (leader dei Prong, ma anche collaboratore di Glenn Danzig), sembra proprio che il tutto sia confermato. Papa Emeritus III con certezza quasi matematica è sempre Tobias Forge (dei Magna Carta Cartel, dei Repugnant e dei Subvision).

Questo lo scatto incriminato, sopravvissuto alla cancellazione grazie ai soliti screenshot dei più lesti:

https://images.rockol.it/1A3t2PmXDQzbQjns0NMfaZuZ8Qw=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.blabbermouth.net.s3.amazonaws.com%2Fmedia%2Ftommyvictorghostunmasked.jpg

Come la didascalia spiega, nella foto sono presenti alcuni musicisti presenti a uno show che si è tenuto a New Orleans lo scorso 9 ottobre: Glenn Danzig, Phil Anselmo (Pantera, Down, Superjoint), Sean Yseult (White Zombie) e proprio Tobias Forge. La presenza dell'hashtag #ghost tradisce proprio l'identità di Forge e lo associa all'attuale Papa Emeritus III.

E' comunque interessante come i Ghost, in attività dal 2008 e fra le metal band più importanti del panorama contemporaneo, riescano comunque a mantenere segreta l'identità di tutti o quasi i componenti - che hanno nomi generici (sono tutti Nameless Ghouls, mentre il frontman è Papa Emeritus) e sono mascherati per rendersi irriconoscibili.

I Ghost hanno pubblicato il loro nuovo album - il terzo della loro discografia - "Meliora" lo scorso 21 agosto.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.