Sanremo 2016, prime indiscrezioni sul regolamento

Sanremo 2016, prime indiscrezioni sul regolamento

Non sarebbe troppo diverso da quello dello scorso anno il format della prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma tra i prossimi 9 e 13 febbraio al Teatro Ariston, nella cittadina ligure: secondo un articolo firmato da Gianni Micaletto apparso oggi, 12 ottobre, sull'edizione online del Secolo XIX, i diciotto Campioni in gara dovranno presentare le proprie canzoni entro e non oltre il prossimo 11 dicembre. La categoria cadetta sarà composta da sei Giovani selezionati dalla direzione artistica del concorso canoro, più i due scelti da AreaSanremo. A valutare le esibizioni saranno i telespettatori - per mezzo del televoto - oltre che alla giuria demoscopica e a quella composta da stampa e addetti ai lavori, con ruoli diversi a seconda delle serate. Nella quarta serata cinque Big verranno eliminati, ma uno potrà essere ripescato per mezzo del televoto. Il vincitore della sezione Giovani verrà proclamato il venerdì, mentre la serata di giovedì sarà dedicata alle cover.

 

Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.