Sanremo 2016, prime indiscrezioni sul regolamento

Non sarebbe troppo diverso da quello dello scorso anno il format della prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma tra i prossimi 9 e 13 febbraio al Teatro Ariston, nella cittadina ligure: secondo un articolo firmato da Gianni Micaletto apparso oggi, 12 ottobre, sull'edizione online del Secolo XIX, i diciotto Campioni in gara dovranno presentare le proprie canzoni entro e non oltre il prossimo 11 dicembre. La categoria cadetta sarà composta da sei Giovani selezionati dalla direzione artistica del concorso canoro, più i due scelti da AreaSanremo.
A valutare le esibizioni saranno i telespettatori - per mezzo del televoto - oltre che alla giuria demoscopica e a quella composta da stampa e addetti ai lavori, con ruoli diversi a seconda delle serate. Nella quarta serata cinque Big verranno eliminati, ma uno potrà essere ripescato per mezzo del televoto. Il vincitore della sezione Giovani verrà proclamato il venerdì, mentre la serata di giovedì sarà dedicata alle cover.
Accedi alla web-app gratuita
degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte,
calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© 2021 Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.