Rockol30

Ron Wood su chi partecipa ai talent televisivi: "Sono sorpreso che non si tolgano la vita"

Ron Wood su chi partecipa ai talent televisivi: "Sono sorpreso che non si tolgano la vita"

Il chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood ha dato la sua opinione sui vari talent televisivi che ormai, da qualche anno a questa parte, sono parte integrante dell’industria discografica.

A parere del musicista le pressioni che questi programmi mettono sui potenziali artisti è eccessiva e al proposito ha dichiarato: "Oltre al fatto di essere molto nervosi per dover suonare davanti a una commissione di giudici, devono anche farlo davanti a milioni di persone. Tutto ciò è pericoloso per il loro ego, il fare o non fare un errore viene enormemente ingigantito. Sono stupito che non ci siano dei suicidi tra loro".

Parlando con Uncut dei suoi primi 40 anni con i Rolling Stones, Wood, che è entrato nella band di Jagger e Richards nel 1975, ha detto: “Avevo l’ambizione di essere uno di loro. Non ho mai pensato che i Birds sarebbero stati i prossimi Stones, erano solo un passaggio. E’ stata una bella palestra ma avevo ambizioni più grandi. A volte penso che la mia carriera con i Birds, con Jeff Beck e i Faces non è stata che una lunga audizione per entrare nei Rolling Stones. Continuo a pensare a me stesso più come a un fan che come a un membro della band. La prima volta che sentii la loro musica al Richmond Jazz and Blues Festival nel 1963 qualcosa si è mosso dentro di me e in quel momento ho realizzato che quella era la band in cui avrei voluto suonare.


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.