Satyricon, diagnosticato al cantante Satyr un tumore al cervello

A Sigurd "Satyr" Wongraven, frontman degli alfieri norvegesi del black metal Satyricon, è stato diagnosticato un tumore al cervello: a mettere al corrente i fan dell'esito degli esami condotti negli ultimi giorni è stato lo stesso artista, per mezzo di un post pubblicato sulla propria pagina personale di Instagram.


"Sono stato molto male otto giorni fa, e mi hanno ricoverato in ospedale. Gli esami hanno mostrato un infiltrato nel mio cervello. Molto probabilmente è benigno. Posso conviverci almeno finché non dovesse aumentare le proprie dimensioni. Rimuoverlo è estremamente complicato, e questa eventualità [i medici] la prenderebbero in considerazione solo se l'aumento della massa dovesse diventare questione di vita o di morte. Tutti dobbiamo scegliere delle carte e a me pare sia capitata questa. C'è così tanta gente costretta a far fronte a cose ben peggiori di quanto non sia toccato a me da non farmi sentire dispiaciuto. Ho una grande famiglia, tanti amici, i Satyricon, i miei vini e tanti fan in giro per il mondo. Passerò le prossime due settimane a rimettermi in forze, e poi cerchero di iniziare a scrivere il nuovo disco dei Satyricon e riprendere gli altri miei progetti da dove li ho lasciati"


Il prossimo impegno dal vivo della band è fissato per il prossimo 20 febbraio a Oslo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.