Sam Smith scrive la storia: 'Writing's on the wall' è il primo tema di James Bond a raggiungere la vetta della classifica - AUDIO/VIDEO

Sam Smith scrive la storia: 'Writing's on the wall' è il primo tema di James Bond a raggiungere la vetta della classifica - AUDIO/VIDEO

Sam Smith avrebbe scritto la storia: la sua "Writing's on the wall", tema del prossimo film su James Bond, "Spectre" (che debutterà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 5 novembre), nei primi giorni di vendita avrebbe venduto il doppio di "What do you mean?" di Justin Bieber, divenendo il singolo più acquistato nel Regno Unito. Lo riferisce BBC News in una notizia nella quale viene ricordato che la classifica ufficiale sarà rivelata solamente venerdì 2 ottobre; con "Writing's on the wall", dunque, il cantante britannico avrebbe fatto meglio dei colleghi Adele e Duran Duran: la voce di "Someone like you" non era riuscita a spingersi oltre la seconda posizione quando, nel 2011, interpretò "Skyfall" (tema dell'omonima pellicola sull'agente 007), e come lei anche

Simon Le Bon e compagni (che nel 1985 incisero "A view to kill" per l'omonima pellicola su James Bond - titolo in italiano "007 - Bersaglio mobile").

CLICCA QUI PER ASCOLTARE "WRITING'S ON THE WALL" di SAM SMITH.



Contenuto non disponibile






Nella stessa notizia, BBC News riferisce che Sam Smith è il primo cantante solista britannico ad interpretare il tema di un film di James Bond in cinquant'anni, ricordando che l'ultimo interprete maschile fu - nel 1964 - Tom Jones ( voce di "Thunderball"). In realtà, ci si dimentica che "Live and let die", nel 1973, uscì a nome Paul McCartney & Wings, dunque l' ex Beatle - e non Tom Jones - può essere considerato l'ultimo interprete maschile britannico del tema di un film con protagonista l'agente 007. "Live and let die" fu scritta da Paul e sua moglie Linda: le lavorazioni del brano videro McCartney tornare a collaborare con George Martin, storico produttore dei Beatles, impegnato non solo nella produzione ma anche nell'arrangiamento della canzone.








Contenuto non disponibile

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.