'Bella Lucio', il tributo rap a Lucio Dalla: il backstage esclusivo di Emis Killa - VIDEO

'Bella Lucio', il tributo rap a Lucio Dalla: il backstage esclusivo di Emis Killa - VIDEO

Verrà consegnato ai negozi domani, venerdì 25 settembre, "Bella Lucio", album tributo che vede alcune delle realtà hip hop italiane più in vista rileggere i brani appartenenti al repertorio di Lucio Dalla: a fornire il proprio tributo al grande cantautore e interprete bolognese sono stati, tra gli altri, Mondo Marcio (con "Mentre scrivo", ispirata a "Balla balla ballerino"), Ghemon (che ha trasformato "Henna" in "Solo per me"), Clementino, Moreno, Raige, Two Fingerz, Siamesi Brothers (Esa e Tormento) e Emis Killa, ispiratosi ad "Anna e Marco" per la sua "Stelle nel flipper".


Proprio il rapper lombardo, in un video pubblicato in esclusiva da Rockol (e visibile nel frame qui sotto), racconta il dietro le quinte della sua partecipazione al progetto:


"Ho scelto 'Anna e Marco' perché è un pezzo che racconta una storia, e a me piaccione le storie: mi piaceva l'idea di reinterpretare i personaggi a modo mio...
(...)
Lucio Dalla l'ho scoperto negli ultimi anni, mentirei se dicessi che faceva parte dei miei ascolti. Sono cresciuto in un altro ambiente musicale, ascoltando altra roba, però riconosco che sia uno di quegli autori che scrive in maniera versatile, universale"


Nella tracklist del disco è presente anche "L'impresa eccezionale", brano degli Articolo 31 risalente al 1996 ispirato a "Disperato erotico stomp".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.